mercoledì 21 maggio 2014

EMICRANIA: rischio di ictus silenzioso raddoppiato

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista ‘Stroke’, gli anziani che soffrono di emicrania hanno un rischio maggiore di sviluppare lesioni cerebrali silenti.
Le probabilita’ di subire un infarto cerebrale ischemico silente sono il doppio tra le persone anziane con emicrania rispetto ai coetanei che non soffrono di mal di testa. 
L’infarto cerebrale silente o ictus silenzioso e’ una lesione cerebrale asintomatica, causata probabilmente da un coagulo di sangue che interrompe il flusso sanguigno verso il tessuto cerebrale. 


Questi ictus silenziosi costituiscono un fattore di rischio per ulteriori ictus successivi. 
La ricerca condotta dalla University of Miami e dalla Columbia University ha coinvolto un campione di 104 persone con storia di emicrania e 442 senza storia di emicrania. 
Il risultato ottenuto è stato che il pericolo di infarto cerebrale silenzioso e’ raddoppiato per chi soffre di emicrania anche dopo aver considerato altri fattori di rischio per l’ictus.

E' sempre opportuno intervenire, anche in età avanzata, cercando delle possibili soluzioni per le emicranie.

 Quali?

Il riallineamento della prima vertebra cervicale (Atlante), è il trattamento che ad oggi sta ottenendo il maggior numero di successi nel mondo.

A comprova di ciò, le tante testimonianze positive che è possibile trovare in rete da parte delle persone che hanno avuto modo di beneficiare del riallineamento dell'Atlante attraverso il metodo Atlantomed®


Testimonianze

Perchè fidarsi del metodo Atlantomed®?

Nel marzo del 2010 il Dr. Hans-Joachim Theis, professore presso l'Inkam Institute, ha analizzato i risultati del metodo Atlantomed® (riallineamento della prima vertebra cervicale) su un gruppo di 504 candidati provenienti da diversi paesi.

Risultato?
Questo rivoluzionario metodo e tanto innovativo quanto efficace, non presenta alcun rischio, viene eseguito in una sola seduta e stando ai risultati emersi dal nostro studio, è in grado di offrire giovamento al 95% delle persone che vi si sottopongono” - spiega il Dr. Hans-Joachim Theis.

risultati dello studio parlano chiaro: l'82% delle persone trattate, ha dichiarato di aver sperimentato una diminuzione della propria emicrania mentre il 39% ha addirittura ottenuto la scomparsa definitiva del problema. E il mal di testa?

Dati confortanti anche qui: l'87% delle persone trattate hanno affermato di aver beneficiato di una considerevole diminuzione del fenomeno e il 21% ne ha dichiarato la scomparsa.




Metodo Atlantomed® - Conclusioni

Ad oggi, statistiche alla mano, nessun metodo è riuscito ad ottenere risultati del genere. Eppure ...

Numerosi medici, pur avendo avuto modo di beneficiare degli effetti di questo innovativo metodo, continuano a prescrivere ai propri pazienti farmaci dai dannosi effetti collaterali.


Motivo?

Interessi economici personali e il rischio di perdere credibilità per avere prescritto per anni terapie sbagliate ai propri pazienti.

In virtù di ciò, pur non volendo invalidare la medicina ufficiale, come comprovano i risultati dello studio descritto in precedenza e le tante testimonianze presenti in rete, il metodo Atlantomed® è da ritenersi un trattamento molto efficace che meriterebbe una maggiore diffusione.


Benefici
  • niente spese per i farmaci
  • niente effetti collaterali;
  • efficacia comprovata;
  • trattamento unico;
  • possibilità di liberasi una volta per tutte della cefalea.

Ulteriori informazioni?

Nessun commento:

Posta un commento

Ci tieni alla tua salute? Cibo industriale, tutti i segreti svelati