venerdì 27 giugno 2014

“In GRAVIDANZA assumi i FARMACI”: PERCHE' ??

E' proprio necessario intossicare la vita già dal grembo materno? 
Questa è la domanda che mi pongo sempre più spesso.

La società ogni giorno ci bombarda di informazioni che dovrebbero appagare i nostri bisogni e fornire consigli utili quando abbiamo delle incertezze, ma, saranno veramente utili?
L’Agenzia Italiana del Farmaco utilizza i mass media come mezzo di informazione a favore del popolo….. ma sarà così? 

Proprio in questi giorni è uscito un nuovo spot pubblicitario per tutte le donne in dolce attesa che hanno paura ad assumere farmaci, che recita testualmente: “IN GRAVIDANZA NON TEMERE DI CURARTI assumi i farmaci prescritti ascolta il tuo medico Per Te e per Me, Mamma“, ma bisognerebbe capire se la loro preoccupazione è rivolta alle future mamme o al futuro di Big Pharma!



I farmaci ci curano veramente?
In una società basata sul marketing la verità viene sempre più spesso occultata a favore dei propri interessi e così ci ritroviamo immersi in farmaci e sostanze chimiche che sostituiscono i vecchi rimedi naturali, criticati senza alcuna pietà. 

Così le terapie naturali efficaci per millenni vengono buttate nel dimenticatoio a favore di sostanze che essenzialmente sono sconosciute. 
Questo è quello che avviene con i vaccini. I genitori terrorizzati da una subdola informazione corrono dai medici che riducono il bambino come uno scolapasta pur di prevenire malattie che, guardacaso, già molti anni fa furono debellate semplicemente da un miglioramento igienico ad esempio.

Ma noi ci fidiamo di loro e così al posto di chiederci se sia veramente necessario assumere questi farmaci, se non arrecheranno danni a me e al mio bambino, se siamo sicuri di non poter risolvere il problema con l’alimentazione e le terapie naturali, preferiamo assumere sostanze chimiche di dubbia composizione, che possono alterare il nostro sistema e quello del futuro nascituro con effetti collaterali che nemmeno ci sogniamo.

Come non credere ad un dolce bambino sorridente che stretto nelle braccia della mamma ci invita ad imbottirci di farmaci, promettendoci benessere, e perché no, vita eterna…


SE QUESTO ARTICOLO, E PIU' IN GENERALE, L'INTERO BLOG E' DI TUO GRADIMENTO, AIUTACI A CRESCERE....CLICCA MI PIACE E CONDIVIDI SU FACEBOOK!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci tieni alla tua salute? Cibo industriale, tutti i segreti svelati