venerdì 20 giugno 2014

ASPIRINA: 35 ALIMENTI NATURALI con cui poterla SOSTITUIRE

aspirina
Quanti di voi ricorrono all'Aspirina o ad un altro anti-infiammatorio per un mal di testa, dolori articolari o altri fastidi leggeri? 
In origine, l’aspirina si ricavava da alcune erbe e dalla corteccia di salice, che successivamente venivano sintetizzate dall’industria farmaceutica per dare vita al prodotto finale. Purtroppo tali processi di sintesi comportano la creazione di farmaci che spesso provocano effetti collaterali, cosa che non succede se si ricorre alle fonti naturali.
Sfortunatamente la lista degli effetti collaterali provocati dai farmaci anti-infiammatori non steroidei (detti anche FANS) è molto lunga! E allora vale la pena rischiare così tanto per disturbi facilmente trattabili? Si tratta di effetti negativi che vanno dalle irritazioni gastrointestinali fino alla morte. Madre natura come sempre ci viene in aiuto, basta solo scegliere alimenti e condimenti che contengono salicilati o acido salicilico, ovvero l’ingrediente attivo dell’aspirina. Quindi, prima di assumere la pasticca, è meglio prendere in considerazione questi vegetali che agiscono come un’aspirina naturale:
  1. Curry
  2. Curcuma
  3. Cumino
  4. Paprika
  5. Timo
  6. Rosmarino
  7. Origano
  8. Avocado
  9. Mirtilli
  10. Broccoli
  11. Cavolfiore
  12. Ciliegie
  13. Pepe di Cayenna o peperoncino
  14. Cetrioli
  15. Ribes
  16. Datteri
  17. Melanzana
  18. Fichi
  19. Pompelmo
  20. Uva
  21. Kiwi
  22. Liquirizia (la radice, non la caramella)
  23. Basilico
  24. Albicocca
  25. Pesca
  26. Miele
  27. Mandorle
  28. Prugne
  29. Ravanelli
  30. Lamponi
  31. Spinaci
  32. Fragole
  33. Mele
  34. Corteccia di salice (sotto forma di estratto, succo o decotto)
  35. Zucchine

Assumere l’aspirina per qualsiasi disturbo lieve non è salutare per il proprio organismo. Per questo motivo è bene sostituire la pasticca di aspirina con alcuni dei cibi sopra elencati. Molti di questi alimenti sono antinfiammatori e tutti contengono naturalmente lo stesso principio attivo dell’aspirina, ovvero l’acido salicilico o salicilati.
Fonte
SE QUESTO ARTICOLO, E PIU' IN GENERALE, L'INTERO BLOG E' DI TUO GRADIMENTO, AIUTACI A CRESCERE....CLICCA MI PIACE E CONDIVIDI SU FACEBOOK!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci tieni alla tua salute? Cibo industriale, tutti i segreti svelati