martedì 22 luglio 2014

FARMACI ANTICOLESTEROLO: aumenta il pericolo di CANCRO al SENO


Chi ricorre all'uso di farmaci per abbassare i valori di colesterolo nel sangue dovrebbe conoscere bene le statine – i noti farmaci anticolesterolo – ma forse non è ancora a conoscenza dell'ultimo studio scientifico che fa emergere nuovi inquietanti effetti collaterali di questo farmaco, specie se assunto per un lungo periodo.


La rivista scientifica Cancer Epidemiology e le notizie riportate sul Daily Express pubblicano questo nuovo studio che sembra essere riuscito a dimostrare come l’uso a lungo termine di statine possa aumentare il rischio di cancro al seno.

I dati acquisiti dal Royal College of General Practitioners (RCGP) e la British Medical Association hanno messo in evidenza i gravi effetti collaterali che potrebbero scaturire dall'utilizzo protratto di statine.


Secondo la dottoressa Clare Gerada, ex presidente della Royal College of General Practitioners, da questo studio è scaturita tanta preoccupazione quando è emerso che l’associazione tra cancro al seno e statine era particolarmente evidente.

L’impatto, perciò, che questo tipo di farmaci potrebbe avere su milioni di persone che assumono le statine da anni sarebbe inquietante.



SE QUESTO ARTICOLO, E PIU' IN GENERALE, L'INTERO BLOG E' DI TUO GRADIMENTO, AIUTACI A CRESCERE....CLICCA MI PIACE E CONDIVIDI SU FACEBOOK!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci tieni alla tua salute? Cibo industriale, tutti i segreti svelati